mercoledì 5 ottobre 2016

Perdere peso senza rinunce? Basta mangiare fagioli

Spesso si crede che per dimagire bisogna fare grandi rinunce: eliminare carboidrati e dolci e sottoporsi ad estenuanti allenamenti fisici. Non è però esattamente questo il modo migliore, secondo uno studio condotto dai ricercartori del St. Michael Hospital, in Canada, e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, basterebbe invece introdurre nella propria dieta più legumi.  



Lenticchie, fagioli, ceci, piselli e qualunque altro cibo appartenente alla famiglia delle leguminose, darebbero risultati molto efficaci se assunti regolarmente. Una porzione al giorno, infatti, riduce i livelli di colesterolo e aiuta a buttare giù qualche chilo senza dover ridurre il consumo di altri cibi o variare drasticamente le proprie abitudini alimentari. Lo studio ha sottoposto a un esperimento oltre 900 persone e ha dimostrato che con l'assunzione regolare dei legumi, tutti hanno perso mezzo chilo in 6 settimane.  
I legumi aumentano il livello di sazietà. Nello specifico i fagioli sembrano essere il migliore alleato nella dieta: saziano e contengono molte proteine vegetali.  

Post più popolari