martedì 26 luglio 2016

"Adesso mi piaccio". Ecco come la chirurgia ha trasformato il volto di questa ventenne

Lei si chiama Ellie Jones ed è una ragazza di 20 anni originaria del Galles: la sua vita, e anche la sua faccia, è profondamente cambiata dopo essersi sottoposta a diversi interventi chirurgici per migliorare il suo aspetto esteriore. 



Nel corso della sua esistenza Ellie ha convissuto sempre con molti complessi a causa di una deformità facciale che non la faceva essere felice e spensierata come i suoi coetanei: spesso veniva anche presa in giro per il suo aspetto e questo la feriva profondamente.  
Grazie ad una serie di interventi chirurgici ed odontoiatrici, però, l'esistenza di Ellie è migliorata notevolmente e la sua stima personale è cresciuta come non mai. Tutto è iniziato quando aveva 14 anni: la sua prima operazione per riallineare i denti e per modificare la sua mascella.
Da quel giorno si è sottoposta a diverse operazioni che hanno modificato la sua malformazione facciale: "Sono stati sei lunghi anni, è stato doloroso ma andava fatto - ha ammesso Ellie -. Non potevo parlare correttamente e questo mi causava un blocco nella comunicazione con le persone. Ora sono felice: finalmente per la prima volta da quando sono nata, posso guardarmi allo specchio e sorridere. Adesso mi piaccio, finalmente".

Post più popolari