mercoledì 20 aprile 2016

Come avere e mantenere un sorriso fashion

Per avere i denti sempre sani e un sorriso splendente, laviamo sempre i denti almeno due volte al giorno, in particolare al mattino e alla sera.
Seguiamo poi scrupolosamente alcuni suggerimenti per una corretta igiene orale.



QUANTE VOLTE. Lavando i denti possiamo prevenire la carie. In teoria dovremmo lavare i denti ogni volta che mangiamo, oppure dopo aver bevuto una bevanda zuccherata.
Ma sappiamo che non sempre è possibile, allora cerchiamo di farlo sempre al mattino, dopo aver fatto colazione, per evitare che durante la giornata si accumuli la placca batterica, alimentata dagli zuccheri introdotti con i cibi. E poi non dimentichiamo di farlo la sera, prima di andare a dormire, per evitare che di notte e batteri proliferino indisturbati

SPAZZOLINO. Scegliamo uno spazzolino con setole medie, cioè né troppo morbide, né troppo dure. Infatti bisogna fare attenzione a non graffiare le gengive

MOVIMENTI. Spazzoliamo i denti per almeno cinque minuti, con movimenti dall’alto verso il basso sull’arcata superiore e dal basso verso l’alto su quella inferiore.

FILO INTERDENTALE. Usiamo il filo interdentale tutti i giorni, preferibilmente la sera dopo aver lavato i denti, in moda di arrivare lì dove lo spazzolino esita.

COLLUTTORIO. Usiamo un collutorio se le gengive sanguinano e sono infiammate. Una infiammazione lieve infatti, si può curare solo usando un collutorio a base di clorexidina per qualche giorno.

Post più popolari